SALVIAMO IL CAMPO CAGNAZZI

cagnazzi_-_altamuralive.jpg

FIRMA ANCHE TU CONTRO LA SUA CHIUSURA

 

cagnazzi_-_altamuralive.jpg
[Foto AltamuraLive.it]

 

 

Il Campo Cagnazzi, glorioso impianto sportivo cittadino, rischia di essere chiuso.

cagnazzi_2.jpgIl 9 marzo scorso [leggi qui] il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato all’amministrazione comunale che il Cagnazzi non potrà più ospitare gare di calcio di tornei ufficiali se non sarà adeguato con urgenti lavori di ristrutturazione. Infatti, a seguito di un sopralluogo effettuato a febbraio per verificare i requisiti di omologazione dell’impianto, sono state riscontrate pesanti deficienze, in particolare per quanto riguarda le condizioni strutturali degli spogliatoi. Le stesse manchevolezze che sportivi, frequentatori e il nostro Movimento denunciano, inascoltati, da anni. Da marzo ad oggi, l’amministrazione comunale non ha però mosso un dito per risolvere la situazione e il rischio estremamente concreto è che il Campo Cagnazzi possa essere chiuso a partire dalla prossima stagione sportiva.

 

A rischio il diritto dei nostri figli, ragazzi e atleti di ogni età, a praticare lo sport.

Centinaia di sportivi e appassionati saranno costretti a cercarsi un altro campo da gioco, probabilmente anche emigrando nelle città limitrofe. Inoltre migliaia di persone saranno private della possibilità di assistere gratuitamente a delle manifestazioni sportive. Per questi motivi, il Movimento cittadino Aria Fresca ha deciso di lanciare una raccolta firme per sollecitare l’amministrazione comunale:

  • ad intervenire immediatamente e con tempi certi per avviare i necessari lavori di ristrutturazione del Campo Cagnazzi;
  • impegnarsi, così come stabilisce il Piano Regolatore, al rispetto della vocazione pubblica e sportiva dell’area su cui sorge il Cagnazzi, fugando ogni possibilità di speculazione edilizia che porti alla distruzione dell’impianto e ulteriore cementificazione del quartiere. Il Campo Cagnazzi deve rimanere un’oasi di sport e socialità e solo su questo bisogna investire.

 

La tua firma per salvare il campo Cagnazzi.

Chiediamo la tua firma per salvare un pezzo di storia e cuore di Altamura, un luogo a cui sono legati ricordi, emozioni e passioni autentiche e che deve rimanere un polmone di vita e socialità alla portata di tutti.

Giù le mani dal Campo Cagnazzi.

 

ECCO IL LINK PER LA PETIZIONE ONLINE:

http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=CAGNAZZI

 

STAMPA MODULO E PETIZIONE E RACCOGLI LE FIRME:

Clicca qui per il Modulo di raccolta delle firme. Una volta compilato, è necessario recapitarlo al nostro indirizzo (riportato in basso, accanto al simbolo).

Clicca qui per il file .pdf di questa Petizione.

 

Altamura, 13 giugno 2011

logo-ariafresca.jpg

    MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA

   Sede: Claustro Michele Giannelli n. 81 (a ridosso di Piazza Municipio, al primo piano). Sito internet: www.altamura2001.com