ILLAZIONI SU PROCEDURE DI GARA? SINDACO, NE E’ PROPRIO SICURO?

logo-ariafresca.jpg

In una delle sue recenti repliche [leggi qui] pubblicate nel sito istituzionale del Comune, utilizzato per sfoghi e polemiche politiche e personali, il sindaco inventa una nuova figura retorica ("illazioni politiche") e si lamenta dei fatti riportati nel nostro ultimo volantone [disponibile qui]. In particolare, il primo cittadino rassicura che tutto è a posto per quanto riguarda l’operato della sua amministrazione in merito ad alcuni appalti pubblici (lavori di ristrutturazione del complesso di Santa Croce e servizi di gestione dei centri anziani).

Un consiglio: non si sbilanci con le rassicurazioni ("operato in base alle norme"). Temiamo che qualcosa non sia andato affatto per il verso imposto dalla disciplina sugli appalti. La pressocché nulla partecipazione ne è la conferma.

Prima che a pagare sia l’intera collettività, con perdita di finanziamenti e con contenziosi, si rivedano le procedure. Lo impone una gestione realmente attenta e lungimirante della cosa pubblica.

Altamura, 12 aprile 2011

logo-ariafresca.jpg

    MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA

   Sede: Claustro Michele Giannelli n. 81 (a ridosso di Piazza Municipio, al primo piano). Sito internet: www.altamura2001.com